Comunicazioni Fornitori
Gestione Comunicazioni di Documenti Elettronici e dati
VIPER2VIPER
I documenti cartacei spesso inviati dai fornitori che vengono poi sottoposti a processi di estrazione dei dati e scansione sono causa costi significativi per le aziende destinatarie dei documenti.
Il fornitore che passa ai documenti elettronici genera un risparmi di costi altissimi sia per se che per i propri destinatari.
Un errore comune è pensare che l'invio del solo PDF risolva tutti i problemi, in realtà:
Il destinatario necessita anche del formato dati adatto ai propri sistemi EDP/ERP/CRM ecc. per poter elaborare automaticamente conferme d'ordine, avvisi di spedizione, fatture e note di credito.
Serve un immagine del documento:
- che consenta agli operatori di chiarire discrepanze, fare l'accettazione o completare altre parti di processi
- E per l'archiviazione finale del documento (necessaria nella maggior parte dei casi)
Ne caso di fatture elettroniche con firma digitale sia il mittente che il destinatario devono conformarsi alle disposizioni di legge
Tutti i requisiti sopra esposti sono soddisfatti dalla soluzione VIPER di Be Cloud, la piattaforma perfetta per scambiare documenti elettronici e dati
VIPER di Be Cloud:
È estremamente veloce, affidabile, flessibile ed economico. Perfetto per aziende di ogni dimensione e settore, richiede pochissimo tempo per essere avviato in produzione e non richiede investimenti iniziali.
esegue gli scambi elettronici tra aziende collegate alla piattaforma Be Cloud, connessse al B4 network e con quelle di terze parti.
combina la presentazione di immagini, utilizzate dagli uomini, con i dati utili ai sistemi EDP per l'elaborazione e il controllo delle informazioni oltre alla gestione delle firme digitali.
Mette a disposizione servizi di archiviazione a lungo termine o di conservazione sostitutiva forniti da Be Cloud o da terze parti
Un ulteriore vantaggio è servizio aggiuntivo di "processo di integrazione fornitori" che consente facilmente e velocemente di convincere i vostri fornitori ad accettare lo scambio di documenti elettronici, permettendo ad entrambi di tagliare i costi della lavorazione dei documenti cartacei.
Saremo felici di supportare le aziende nel motivare i propri fornitori a diventare utenti del network di scambio elettronico di Be Cloud.