Servizi per la fatturazione elettronica Be Cloud
Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione sono condivise con queste terze parti. Navigando nel sito accetti l'uso dei cookie. Accetto

Comunicazioni Fornitori

Gestione Comunicazioni di Documenti Elettronici e dati

VIPER2VIPER

I documenti cartacei spesso inviati dai fornitori che vengono poi sottoposti a processi di estrazione dei dati e scansione sono causa costi significativi per le aziende destinatarie dei documenti.

Il fornitore che passa ai documenti elettronici genera un risparmi di costi altissimi sia per se che per i propri destinatari.

Un errore comune è pensare che l'invio del solo PDF risolva tutti i problemi, in realtà:

1

Il destinatario necessita anche del formato dati adatto ai propri sistemi EDP/ERP/CRM ecc. per poter elaborare automaticamente conferme d'ordine, avvisi di spedizione, fatture e note di credito.

2

Serve un immagine del documento:

  • che consenta agli operatori di chiarire discrepanze, fare l'accettazione o completare altre parti di processi
  • E per l'archiviazione finale del documento (necessaria nella maggior parte dei casi)
3

Ne caso di fatture elettroniche con firma digitale sia il mittente che il destinatario devono conformarsi alle disposizioni di legge

Tutti i requisiti sopra esposti sono soddisfatti dalla soluzione VIPER di Be Cloud, la piattaforma perfetta per scambiare documenti elettronici e dati

VIPER di Be Cloud:
1

È estremamente veloce, affidabile, flessibile ed economico. Perfetto per aziende di ogni dimensione e settore, richiede pochissimo tempo per essere avviato in produzione e non richiede investimenti iniziali.

2

esegue gli scambi elettronici tra aziende collegate alla piattaforma Be Cloud, connessse al B4 network e con quelle di terze parti.

3

combina la presentazione di immagini, utilizzate dagli uomini, con i dati utili ai sistemi EDP per l'elaborazione e il controllo delle informazioni oltre alla gestione delle firme digitali.

4

Mette a disposizione servizi di archiviazione a lungo termine o di conservazione sostitutiva forniti da Be Cloud o da terze parti

Un ulteriore vantaggio è servizio aggiuntivo di "processo di integrazione fornitori" che consente facilmente e velocemente di convincere i vostri fornitori ad accettare lo scambio di documenti elettronici, permettendo ad entrambi di tagliare i costi della lavorazione dei documenti cartacei.

Saremo felici di supportare le aziende nel motivare i propri fornitori a diventare utenti del network di scambio elettronico di Be Cloud.

Contatto

Richiedi la tua demo