Comunicazioni Clienti
Gestione Comunicazioni di Documenti Elettronici
Viper2e-doc
Oggi l'invio di documenti elettronici nella forma di PDF o TIFF è la modalità di comunicazione preferita da coloro i quali non vogliono ricevere carta e che non hanno bisogno di indici di dati per sistemi informatici. Questi formati sono infatti ideali anche per piccole aziende che possono gestirli facilmente per elaborare ordini, note di credito e fatture.
Il servizio VIPER2e-doc consente di fare invii massivi di documenti elettronici(che possono anche essere firmati elettronicamente, in conformità alle disposizioni di legge) in formati PDF o TIFF che vengono presentati al destinatario come allegati a e-mail e/o come link al portale ad accesso sicuro di Be Cloud .
I vantaggi sono molteplici:
Il destinatario:
- è libero di scegliere se ricevere i documenti via e-mail o piuttosto con un download sicuro in modo manuale o completamente automatico usando il connettore VIPER, dal portale Be Cloud
- Ha un accesso sicuro ai propri documenti attraverso il portale Be Cloud
Il mittente può:
- procedere all'archiviazione dei documenti emessi facendo il download dei documenti inviati, inclusi firme e file di dati indice, con download sicuro in modalità manuale o completamente automatica utilizzando il connettore VIPER dal portale Be Cloud.
- Automatizzare l'invio in copia dei documenti emessi, e opzionalmente anche dei dati, a terze parti, (es. commercialisti, aziende di factoring, banche servizi di pagamento in outsourcing ecc.), per la contabilizzazione, pagamenti o qualsiasi altro servizio per i quali fossero necessari
Inoltre con il servizio di invito automatico le aziende mittenti, possono convincere facilmente i loro clienti ad accettare documenti digitali ottenendo così, per se e per i propri interlocutori, dei notevoli risparmi rispetto all'utilizzo della carta.
Con Viper2e-doc l'invio ripetitivo di fatture, note di credito e altri documenti diventa facile e consente, con alcuni strumenti messi a disposizione gratuitamente al destinatario, di far aumentare notevolmente la percentuale di fatture elettroniche sul totale di fatture emesse in modo economico e conforme alle disposizioni di legge.